Quella volta che, a San Francisco, incontrammo un procione
18 Ottobre 2019
3 minute read
Estate 2015! Viaggio on the road in quattro alla scoperta della costa occidentale, dei suoi parchi e delle sue città!
Dopo molte ore e km passati seduti in auto eccoci finalmente a San Francisco, la Golden City (soprannome azzeccato per la presenza del Golden Gate Bridge) meglio conosciuta come “Frisco. Alloggiamo in un piccolo hotel sulla Lombard Street, la via più caratteristica della città in quanto a senso unico e piena di curve. Inizialmente pensavamo proprio di alloggiare in una struttura ” in curva” ma in realtà il nostro hotel si trova esattamente alla fine della strada più conosciuta, vicino al Presidio.
Il Presidio, quasi paragonabile al Central Park di New York, è il parco cittadino più grande. Questo luogo garantisce la miglior vista del Golden Gate Bridge oltre a luoghi storici quali Fort Point National Historic Site, Inspiration Point. Per gli appassionati dei cimeli militari una visita al Military Intelligence Service Historic Learning Center o al Korean War Memorial è d’obbligo.
Oltre a queste attrazioni, al’interno del parco hanno sede gli Studios della Lucas Film. Si proprio quelli! Queste mura hanno visto nascere Star Wars e sono considerate, dai fan della saga, come un paradiso in terra! Appena raggiunti, si viene accolti da una fontana presidiata dal Maestro Yoda e varcato l’ingresso, si viene immediatamente catapultati nel mondo dei film tra plastici, navicelle, spade laser e costumi di scena… E’ possibile visitare il campus ma il tour deve essere prenotato con mesi di anticipo.
Appena fuori dal Presidio è possibile ammirare l’abitazione che ha reso celebre il film di Mrs Doubtfire con Robin Williams. Non sappiamo se abbiano realmente girato delle scene all’interno della casa, ma sicuramente l’esterno è riconoscibilissimo!
Raggiunto l’albergo, dopo una buonissima cena a base di pizza margherita al Delarosa Restaurant, dal cortile sentiamo degli strani rumori provenienti da sotto le auto parcheggiate. Un veloce sguardo di intesa fra di noi, un controllo sotto le auto… ma nulla.
Era piena notte! Iniziamo a salire le scale per raggiungere la nostra splendida stanza ( 13 metri quadrati compresi di bagno da dividere in quattro :D) e vediamo spuntare dal bidone della spazzatura due occhi illuminati! Subito pensiamo ad un gatto, ma poco dopo ecco la sorpresa, un procione adulto ( perciò enorme) che inizia a salire le scale facendo strani versi, quasi per difendersi, che ci viene incontro. Impauriti, scappiamo a gambe levate in camera! Peccato, forse abbiamo perso l’occasione di entrare in contatto con i veri abitanti del parco! Sarà per la prossima volta!
E comunque le avventure strane capitano solo quando io e Daniele viaggiamo insieme XD!
- Jeffrey Gibson, nuovo murale nella bella Boston - 13 Novembre 2024
- L’America del giorno dopo, il super Tuesday - 6 Novembre 2024
- America dimenticata – Il Native American Heritage Day - 1 Novembre 2024
sicuramente un bel viaggio, città affascinante come molte altre dell’America. Io non ci sono stata ma mi piacerebbe andarci
Ma amo!! Noi mi sa che lo abbiamo visto solo morto, sigh! Devo tornare in america… XD
Leggendo l’articolo mi è venuta proprio voglia di visitare questa città, che così come molte altre degli States sono uno dei miei sogni nel cassetto. Oltretutto la visita dei parchi, di Musei di Guerra e degli Studios che ti riportano a tanti film visti, sono una delle attrazioni che maggiormente mi incuriosiscono.
Ciao, questo contenuto ti piacerà tantissimo: https://www.everywhereontheroad.it/2018/10/18/bookshelves-in-san-francisco/
Mi sono bastate poche righe: alla fontana con il Mestro Yoda ho capito di avere un nuovo bisogno, accidenti a te 😀
A breve posterò un contenuto sulla Lukas Arts xD
Un bel viaggio avventuroso, pensavo che i procioni si vedessero solo nei film, invece girano per la città
Non sono mai stata a San Francisco. Ma è una meta che mi attira molto.
La casa di Mrs Doubtfire! Che ricordi mi hai fatto tornare in mente..quel film mi ha fatto sempre morire dalle risate! Varrebbe la pena visitare SanFran solo per quella!
San Francisco mi aveva affascinato tantissimo, davvero una città unica con tutti i suoi sali scendi!
Una città che ho apprezzato molto. Visitata qualche anno fa durante un tour in moto della California e stati limitrofi. Ricordo ancora il fascino del molo 39, Pier 39, la zuppa con il granchio, i leoni marini sdraiati sulle barche. Ciò che non ho visitato sono gli studi di Lucas, un buon motivo per tornare nella città tra le più belle degli USA
Il procione è senza dubbio un animale rappresentativo della fauna nord americana, un incontro ravvicinato con il fedele compagno di Pocahontas deve essere impressionante ma senza dubbio memorabile! 🙂
Un bel viaggio! Io non sono mai stata a San Francisco, ma è nella mia lista.
San Francisco è una città da film: ovunque ti giri, trovi qualcosa di sorprendente! Devo ammettere che è stata la città che mi ha fatto innamorare degli Usa!
Ho adorato San Francisco, che è la mia città preferita negli USA… Peccato che non ho avuto la fortuna di imbattermi anche io in un procione! 🤣
Non ho mai visto un procione, ma una volta a Londra nel giardino ho visto una bellissima volpe. Sono scene che non ci si aspetta in una città.